Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 luglio 2013 alle ore 11:00.

My24
TechCrunch Italy apre le selezioni: comincia la corsa ai 50mila euro

Le selezioni si sono aperte il 27 giugno scorso e le startup che intendono partecipare hanno tempo fino al 17 luglio per candidarsi. Le otto imprese innovative finaliste si daranno appuntamento alla seconda edizione di TechCrunch Italy al MAXXI di Roma i prossimi 26 e 27 settembre.

Le startup papabili devono avere meno di 2 anni di vita e non devono avere ricevuto finanziamenti per più di 2 milioni di euro e, sebbene non sia un prerequisito essenziale, verrà data priorità a quelle aziende che faranno la propria comparizione ufficiale proprio durante la due giorni romana. Tutte le informazioni per inviare il proprio progetto sono reperibili sul sito web del format.

Come stanno rispondendo gli imprenditori nostrani? Lo abbiamo chiesto a Luca Ascani, co-fondatore di Populis e co-organizzatore di TechCrunch Italy: «le selezioni sono appena iniziate, ma abbiamo già ricevuto decine di pitch deck. L'entusiasmo tra gli startupper italiani è alle stelle, ma la concorrenza sarà accanita. Un consiglio per farsi notare dall'advisory board? Presentare la propria idea in modo essenziale, ma dimostrando di avere una conoscenza solida del mercato di riferimento che si vorrebbe presidiare, illustrando in dettaglio le caratteristiche che rendono unico il proprio progetto». Sarà una giuria formata da esperti, venture capitalist, imprenditori e innovatori a scegliere quale tra le otto contendenti si aggiudicherà il premio da 50mila euro. Nell'advisory board anche Luca De Biase (Nòva24).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi