Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 luglio 2013 alle ore 12:40.

My24
Principia investe 450mila euro in Weekend-a-gogo

Principia Sgr ha investito 450mila euro per conto del Fondo Principia I in Weekend-a-gogo. Attiva nel settore del turismo social, la startup napoletana si propone come un sistema distributivo di offerte di pacchetti weekend, che si alimenta dall'interazione in modalità social tra gli utenti del servizio e i fornitori di pacchetti turistici. A settembre verrà lanciata la parte social di Weekend-a-gogo mentre da qui a 5 anni, l'obiettivo è di aggregare almeno 600 mila clienti attivi in tutta Europa, generando un volume di vendite di 150 milioni di euro.

La genesi

Interessante la genesi di questa startup. L'iniziativa imprenditoriale è stata supportata da Fastprototyping Lab, un modello per la progettazione e il lancio di startup, dove soci con esperienza mettono a punto e testano l'idea sul mercato con dei prototipi prima di trasformarla in una startup e ingaggiare il team imprenditoriale.

Il mercato

Nel travel, quello dei weekend o delle vacanze corte è uno dei pochi segmenti in continua crescita: secondo le stime di Phocuswright, nella sola Europa nel 2018 raggiungerà un valore stimabile in circa 36 miliardi di euro. L'idea di Weekend-a-gogo nasce quindi dall'evidenza che sempre di più le abitudini di viaggio dei consumatori vanno nella direzione di vacanze frequenti, ma brevi, nonché dal fatto che, per questa tipologia di viaggi più che per altre, il pacchetto è la soluzione più stimolante e adatta.

I progetti

A settembre verrà lanciata la parte social di Weekend-a-gogo che permetterà di realizzare non solo una community di scambio di opinioni, preferenze, giudizi e conoscenza, ma anche di avere a disposizione un luogo dove organizzare e vivere il viaggio insieme con il proprio circolo sociale e attivare nuovi contatti per l'organizzazione dei viaggi in compagnia di persone con gli stessi interessi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi