Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 luglio 2013 alle ore 19:30.

My24
Ricavi sotto le attese per Yahoo! Un anno da ceo per Marissa Mayer: rally del titolo, ma Google è lontana

Risultati inferiori alle attese sui ricavi per Yahoo!. I risultati finanziari sono stati comunicati dopo la chiusura di Wall Street: il titolo nell'after hours viaggia in calo di circa l'1%. Nel secondo trimestre i ricavi si sono attestati a 1,07 miliardi di dollari, mentre l'utile netto è cresciuto del 46% a 331,2 milioni di dollari.

Il risultato certifica il successo del lavoro di Marissa Mayer, da un anno ceo dell'azienda californiana, soprattutto sul taglio dei costi. Nelle vesti di amministratore delegato - il quinto in quattro anni - la manager ha rilanciato i prodotti del colosso internet (vedi Flickr), ha riorganizzato il management, fatto acquizioni (su tutte Tumblr) e ha contribuito a infondere fiducia negli investitori alimentando un rally del titolo pari al 75% circa in 12 mesi. Il balzo però è dovuto soprattutto alle attività asiatiche dell'azienda, ovvero il colosso cinese dell'e-commerce Alibaba e Yahoo Japan.

Mayer ancora fatica, invece, ad attrarre inserzionisti i cui investimenti potrebbero riportare i ricavi sulla strada della crescita. La manager finora non ha saputo convincere gli inserzionisti a spendere di più per catturare l'attenzione dei consumatori che navigano sulle pagine Yahoo! I rivali come Google e Facebook vengono infatti preferiti. L'anno scorso nello stesso periodo il gruppo aveva registrato utili per azione da 27 centesimi e ricavi da 1,081 miliardi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi