Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 settembre 2013 alle ore 08:34.

My24

Fotocamera vs fotofonini. Non sono semplici accessori fotografici ma fotocamere compatte controllate che usano lo smartphone come display e corpo macchina. QX10 e QX100 di Sony si collegano anche staccate dallo smartphone, a distanza via Wi-fi al telefono o con accoppiamento Nfc. Non discriminano tra Android e iOs (basta scaricare l'App Play Memories Mobile), nascono quindi come ottiche esterne universali e non come potenziamento dei telefoni Xperia della Sony. Hanno il merito di aprire un mercato nuovo. (l.tre.)
Occhio alla penna. Il Samsung Note è il suo pennino. Il tablet presentato all'Ifa ha migliorato i suoi applicativi, reso la S-Pen più intelligente rendendo meno macchinosa la navigazione senza dita. Gli ingegneri coreani si sono fatti venire qualche idea. Si possono gestire i contenuti con il pennino a pochi millimetri dallo schermo, disegnare finestre per aprire applicazioni, o tenere aperte due schermate della stessa app. Sono innovazioni di interfaccia, che aiuteranno il Samsung Note a essere un oggetto diverso dagli altri. (l.tre.)
Dj mobili. Nasce da una nuova collaborazione di Philips con il DJ Armin Van Buuren, superstella da disco. Si chiama M1X-DJ, è una console da 80 watt per mixare, suonare e condividere musica. Usa l'iPad (o l'iPhone) come display. Ma è meglio con il tablet della Apple. Non è mini ma è portatile e suona bene. Si possono combinare più M1X-DJ o sistemi stereo più grandi via bluetooth per amplificare il segnale audio. Allora, sì che suona anche forte. Non costa poco (399 euro). Uscirà in Italia a novembre. (l.tre.)
Il computer ibrido. Erede dell'originale convertibile Yoga, questo computer Lenovo Yoga Pro 2 con schermo da 13,3 pollici in formato 16:9, e ruotabile di 360 gradi, fa della versatilità d'uso il suo pregio. Quattro le modalità possibili d'impiego, dal classico notebook al tablet passando per le due configurazioni che prevedono il display multitouch girato di 180 gradi rispetto alla tastiera. Un apposito tool software, Yoga Picks, suggerisce in automatico le app e i comandi più indicati. Costi di partenza fissati a 1.100 dollari. (g.ru.) Il phablet 4K. Il vanto di questo smartphone Acer Liquid 2 Android 4G Lte, con schermo da 6 pollici e chip quad core Snapdragon 800, è presto detto: la possibilità di registrare filmati in formato Ultra Hd 4K, quindi con una definizione di immagine pari a 3.840 x 2.160 pixel. Le capacità fotografiche sono l'altro piatto forte, in virtù di una camera posteriore con sensore Bsi da 13 megapixel e di funzionalità quali Smart Best Shot, che riconosce automaticamente il tipo di foto e registra più scatti per selezionare il migliore. Sul mercato a fine ottobre. (g.ru.)

Shopping24

Dai nostri archivi