Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 ottobre 2013 alle ore 10:05.

My24
SuperSummit, nasce il network di eventi online (gratuiti)

Si chiama SuperSummit ed è il primo network di eventi online gratuiti, nato da un progetto di Marco Montemagno, giornalista e imprenditore digitale . L'intento è quello di offrire corsi di qualità elevata unendo le conoscenze di esperti, esempi pratici e workshop.

L'offerta formativa è ampia ed è un lavoro in continuo aggiornamento; chi ha conoscenze specifiche in un ambito può sottoporre il proprio corso e partecipare attivamente al progetto.
Le sessioni durano 60 minuti ciascuno perché, come dice lo stesso Montemagno «per un professionista oggi non è più possibile seguire master o corsi della durata di mesi o anni: al contrario la nostra ambizione è quella di offrire un modello di formazione istantaneo e di massimo livello. Per ogni settore verticale specifico andiamo ad identificare uno o più esperti per organizzare un evento online». Il primo SuperSummit, che si terrà dal 4 al 29 novembre, è dedicato al Social Media e al SEO & Web Marketing e prevede 40 sessioni online.
Montemagno, nel dare consigli agli startupper, ha sempre dato priorità al business model e non si smentisce: il modello di business è semplice. I corsi sono gratuiti per chi li segue online, chi invece vuole seguirli in differita e scaricare il materiale di supporto compra un biglietto.

Montemagno identifica nel progetto un altro effetto sinergico: «offriamo un posto solo in cui, in un tempo ben definito, più esperti danno consigli in modo che chi segue i corsi non debba accontentarsi di un solo parere. Un ibrido tra eventi online – che saranno sempre più frequenti – e una formazione garantita da esperti selezionati con dedizione».
Una serie di facilities per chi vuole continuare a formarsi o iniziare una nuova formazione e anche per chi vuole condividere le proprie conoscenze senza doversi occupare di creare l'infrastruttura necessaria.
Anche l'Italia entra in modo più massiccio nella lista delle pretendenti di quei 100miliardi di dollari in cui viene stimato il mercato mondiale dell'e-learning.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi