Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 ottobre 2013 alle ore 17:08.

My24

Facebook acquisisce Onavo: è una startup che ha sviluppato applicazioni software per dispositivi mobili dedicate alla compressione dei dati, agli analytics e alla privacy. Il social network aggiunge un altro tassello verso il traguardo di coinvolgere i prossimi cinque miliardi di utenti connessi online secondo quanto ha dichiarato con la fondazione dell'alleanza Internet.org tra aziende hi-tech.

L'evoluzione online
Onavo spiega nel suo blog ufficiale che prevede di conservare l'indipendenza delle app rilasciate finora. La sua piattaforma di analytics è impiegata anche dagli startupper. L'applicazione software per compattare i dati durante la navigazione su internet da dispositivi mobili ha trovato un vasto pubblico. Inoltre ha una Vpn impiegata nella tutela della privacy su iPad. L'ufficio di Onavo a Tel Aviv diventerà la nuova sede del social network nella città israeliana.

L'espansione sul web
Facebook vuole allargare i confini della sua rete sociale online: ha bisogno di inglobare startup che rispondano all'esigenza di ampliamento soprattutto nella platea delle nazioni emergenti. E attraverso le partnership di Internet.org elabora una piattaforma tecnologica destinata a facilitare anche l'uso del web. L'Unione internazionale delle telecomunicazioni (Itu) stima che quasi la metà della popolazione mondiale abbia accesso alla telefonia mobile 3G per abilitare la navigazione veloce online.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi