Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 dicembre 2013 alle ore 15:34.
L'ultima modifica è del 23 dicembre 2013 alle ore 17:26.

My24

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di avviare un procedimento per verificare possibili pratiche commerciali scorrette da parte di Groupon.

L'istruttoria è stata avviata alla luce delle denunce presentate dalle associazioni dei consumatori Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Adiconsum Veneto, Sportello Europeo Consumatori Trento, Associazione Consumatori Utenti Acu Piemonte, Nero su Bianco e da oltre 600 singoli cittadini.

Secondo gli uffici dell'Antitrust alcune società del gruppo internazionale Groupon (Groupon s.r.l., Groupon International GmbH, Groupon International Travel GmbH, Groupon Goods Global GmbH) potrebbero avere posto in essere pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori. In particolare dovranno essere verificate sia la diffusione, attraverso il sito internet, nella fase precedente all'acquisto dei coupon, di informazioni commerciali ingannevoli, omissive e in grado di creare confusione nel consumatore, sia l'incapacità del servizio di assistenza clienti a far fronte ai reclami dei consumatori nelle diverse ipotesi di non utilizzabilità dei coupon acquistati, ostacolando così l'effettivo esercizio dei diritti contrattuali.

Nel pomeriggio, la società ha rilasciato una nota: «Groupon si impegna costantemente per fornire un servizio capace di soddisfare gli interessi della clientela. Il nostro modello di business e le nostre procedure organizzative evolvono costantemente per garantire ai consumatori la migliore esperienza d'acquisto ed alti standard qualitativi. Stiamo collaborando attivamente con l'Antitrust per far si che i diritti dei consumatori siano pienamente rispettati».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi