Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 gennaio 2014 alle ore 17:10.

My24

VicenzaOro, tra le più importanti fiere al mondo nata per valorizzare l'industria del gioiello made in Italy torna anche quest'anno, dal 18 al 23 gennaio alla Fiera di Vicenza, ed esce dalla tradizione presentando i primi gioielli del futuro, realizzati tramite stampanti 3D.

Con 1.500 marchi riuniti in un'area espositiva di 70mila metri quadri ed espositori provenienti da ogni parte del mondo, con un particolare accento sulle aziende dello Stivale, la kermesse dimostra di avere lo sguardo sempre orientato a ciò che sarà.

La classicità di gioielli e monili si fonde con il futuro. Ne è prova il webmagazine disponibile anche per device Android e iOS e ne è ulteriore prova la collaborazione attiva con Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano che cura la mostra «Intorno al futuro: nuovi materiali e nuove tecnologie per il gioiello», avvalendosi della collaborazione di 32 designer di livello internazionale. Tra questi c'è anche l'azienda) .bijouets con la propria collezione di gioielli realizzati con stampanti 3D. Una forma di sperimentazione che permette di forgiare a basso costo i gioielli di domani.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi