Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 febbraio 2014 alle ore 10:20.

My24

Italiana la startup, italiani gli investitori. Plannify, motore di ricerca per eventi, punta all'internazionalizzazione e allo sviluppo delle tecnologie mobile e social, con il supporto dell'incubatore Digital Magics, anch'esso italiano e quotato all'AIM, la borsa delle PMI.
L'accordo di investimento, raggiunto con Atlante Seed (Gruppo Intesa Sanpaolo), Gruppo Uvet (fornitura di servizi e soluzioni per viaggi), Withfounders (società nostrana di investimento) e altri finanziatori privati, prevede un aumento di capitale di 725mila euro, 500mila dei quali già liberati.

L'espansione nei mercati esteri è affidata all'esperienza di Massimo Fregnani, ormai da oltre trent'anni attivo nell'organizzazione e nella produzione di eventi (Cirque Eloize, Notre Dame de Paris, Cirque du Soleil).

Il motore di ricerca Plannify raccoglie quasi 300mila eventi italiani ed esteri e, in pochi mesi, ha incontrato il favore di oltre 15mila utenti; numeri che hanno convinto investitori e partner a farne strumento di punta per l'Expo 2015 al quale sono attesi 20milioni di visitatori.

Luigi Gioni, co-fondatore e CEO di Plannify è deciso nel "continuare a sostenere il mercato degli eventi musicali, culturali e del turismo, importante motore per l'economia italiana". Opinione condivisa anche da Enrico Gasperini, fondatore e Presidente di Digital Magics.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi