Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 febbraio 2014 alle ore 17:27.

My24

Un'altra startup italiana attira capitali nostrani. È Wanderio, il portale che aiuta a pianificare viaggi. Una volta inseriti il luogo di partenza e quello di arrivo, il sito calcola percorsi, mezzi da prendere e, prima di lasciare all'utente la possibilità di prenotare online, compara prezzi e tariffe per offrire le migliori condizioni ai prezzi migliori.
Il primo round di investimenti si è concluso, 200mila euro sottoscritti da entità italiane: Translated (di Marco Trometti), Xandas New Media Venture (di Fabio Pezzotti), Club Italia Investimenti 2 e alcuni business angel.

In Italia il mercato dei viaggi è stimato in ragione di 20miliardi di euro, con un transato online del 24%, cifra ben più alta a livello mondiale, dove il settore (dati 2011) ha realizzato 238miliardi di euro, di cui un terzo realizzato sulla Rete.

L'iniezione di capitale permetterà al team di Wanderio di lavorare alla nuova release per fare crescere il prodotto che attualmente è capace di valutare le offerte formulate da mille compagnie aeree, 3mila aziende di trasporto pubblico e oltre 20mila attori privati e condivisi, coprendo più di 700 aeroporti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi