Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 febbraio 2014 alle ore 18:08.

My24

Un programma ambizioso, quello di Telecom Italia, e non solo per il corposo investimento di 4,5 milioni sul triennio 2014-206 ma anche per la volontà di contribuire a forgiare le aziende di domani.

La formula, applicabile alle startup più innovative negli ambiti mobile, digital, internet e green ICT, prevede investimenti che variano dai 100mila al mezzo milione di euro, erogabili in opzioni o con la rilevazione di una quota di minoranza della startup che Telecom Italia deciderà di finanziare.

Lo strumento di Corporate Venture Capital è una scommessa fatta sui giovani "per la costruzione di un ecosistema digitale capace di stimolare – anche in un momento di congiuntura economica negativa – il meglio delle idee imprenditoriali innovative", come riferito dall'Amministratore Delegato Marco Patuano.

Il programma si inserisce nel progetto Working Capital, l'acceleratore di Telecom Italia che dal 2009 è stato fortemente sollecitato, valutando circa 6mila progetti di impresa, segnale di un tessuto imprenditoriale frizzante.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi