Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 marzo 2014 alle ore 10:43.

My24

Trasformare una buona idea in un'azienda è un processo delicato che prevede un insieme di culture specifiche che aiutano a creare la giusta forma mentis.
Tiscali e SuperSummit hanno riunito una nutrita squadra di addetti ai lavori per dare vita, dal 10 al 14 marzo, al primo Startup SuperSummit, un evento in diretta streaming completamente gratuito con collegamenti dall'Open Campus di Cagliari.

Ad animare le 15 sessioni della durata di un'ora ognuna, diluite sull'arco dei cinque giorni, ci saranno tra gli altri Fausto Boni (360capital), Paolo Privitera (Pick1), Benedetta Arese Lucini (Uber), Mario Mariani (United Ventures), Paola Marinone (BuzzMyVideos), Andrea Pezzi (OVO) e Andrea di Camillo (Principia), un gruppo eterogeno composto da imprenditori e investitori.
Gli eventi possono essere seguiti online e anche in tempi asincroni nella modalità "on demand". Dopo il 15 marzo saranno attivati canali formativi con webinar settimanali di approfondimento curati da SuperSummit, la piattaforma di formazione in crowdsourcing lanciata lo scorso mese di ottobre, alla quale si sono iscritte più di cinquemila persone.
Marco Montemagno, fondatore di SuperSummit, spiega lo scopo di questa iniziativa: «intendiamo creare uno spazio online in cui i big del settore condividano tutto l'anno il sapere pratico del fare impresa, per contribuire a far crescere esponenzialmente il potenziale delle nostre startup».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi