Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 marzo 2014 alle ore 16:58.

My24

L'unione si fa a tavola, concetto su cui si basa MyBusyMeal, il social network che permette ai commensali di discutere, scambiare idee e ampliare la propria rete di contatti.
Il sito, al quale ci si può iscrivere anche attraverso le proprie credenziali LinkedIn, dispone di un motore di ricerca utile ad individuare i profili in base al titolo professionale, alle competenze e alla localizzazione geografica.
La miscela tra contatto virtuale e incontro reale è pensata per permettere agli utenti ("BusyPeople") di intrattenere colloqui faccia a faccia durante un pranzo o una cena ("BusyMeal") per conoscersi, scambiarsi idee e consigli e, perché no, dare vita ad un progetto imprenditoriale.

La registrazione alla piattaforma è gratuita, i servizi aggiunti – come avviene per altre reti sociali di stampo professionale – necessitano di un abbonamento il cui costo parte da 3,75 euro al mese fino alla formula "all in one" che ha un costo una tantum di 99 euro.
Il sito, lanciato ad inizio 2014 dai fratelli Fabien e Sébastien Carraro, è geolocalizzato in cinque lingue. É certamente presto per tirare le somme, resta il fatto che la formula dei servizi a pagamento, in ambito di reti sociali, è una prerogativa concessa a pochi. LinkedIn rappresenta un'eccezione che vanta però 225milioni di utenti nel mondo (5,5milioni in Italia) e un tasso di iscritti paganti (Premium Users) pari al 15%.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi