Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 15 marzo 2011 alle ore 13:57.

Intesa raggiunta tra Edf e Delmi, soci di Edison per scongiurare la disdetta dei patti di sindacato di Foro Buonaparte e ritagliarsi ancora alcuni mesi di tempo per raggiungere un accordo sul riassetto di Foro Buonaparte. Gli azionisti italiani e francesi di Edison si sono dati «sei mesi per trattare il nuovo accordo», ha spiegato Andrea Viero, direttore generale di Iren, al termine del consiglio di amministrazione di Delmi, la holding che riunisce i soci italiani di Foro Buonaparte.
Gli azionisti di Edison avranno quindi tempo per contrattare i termini del riassetto fino a metà settembre. «Non c'è più la disdetta dei patti che scade oggi», ha detto Viero. «A volte bisogna seppellire l'ascia di guerra», ha aggiunto interpellato sulle presunte intenzioni bellicose di Edf nella partita.
«Abbiamo preso atto di quanto avvenuto e convenuto che l'interesse generale è di prenderci un periodo per poter riflettere e valutare in modo più approfondito. Adesso non cambia niente, i patti non verranno disdettati e la governance paritetica rimane. In questi 6 mesi tratteremo e valuteremo le varie possibilità, o trovare un accordo oggi o disdettare i patti domani». È quanto ha riferito Giuliano Zuccoli, presidente del cdg di A2A e presidente di Edison, al termine del cda di Delmi.
Un nuovo consiglio per un anno
Secondo fonti vicine alle società nella prossima assemblea di Edison «verrà nominato un nuovo consiglio per la durata di un anno: sono aperti tutti gli scenari». Le liste sono da presentare entro il 5 aprile. La scelta di un board di 12 mesi è «dovuta al fatto che i patti non sono stati rinnovati per tre anni».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano