Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 marzo 2011 alle ore 21:24.

My24

Il gruppo Lactalis, fondato nel 1933, è un gruppo di proprietà della famiglia francese Besnier, presente in 148 Paesi. Tra i più grandi produttori e distributori di prodotti lattiero-caseari a livello internazionale - che commercializza attraverso 100 diversi brand (di cui i due marchi globali Galbani e President rappresentano circa il 30% del giro d`affari) - conta 126 siti produttivi in 24 Paesi, impiegando oltre 38.000 dipendenti.

Con un fatturato di circa 10 miliardi di euro (di cui circa il 50% generato al di fuori della Francia), è il terzo produttore mondiale di latticini e il primo nella produzione di formaggi (889.000 tonnellate). Il settore caseario costituisce, infatti, il core business del gruppo, e conta il maggior numero di prodotti a denominazione di origine controllata.

Lactalis è inoltre secondo nella produzione di latte confezionato a livello europeo (1.840.000 tonnellate di latte), secondo nei latticini freschi a livello europeo (731.000 tonnellate) e secondo a livello mondiale per raccolta di latte (9,2 miliardi di litri). A partire dagli anni Novanta, il gruppo ha iniziato una fase di sviluppo internazionale attraverso un`attiva strategia di acquisizioni. Lactalis ha così sviluppato e consolidato un expertise nell`integrazione di business e gestione di team nel rispetto dell`identità locale, sia a livello di cultura organizzativa che di valorizzazione delle diverse specificità locali.

I prodotti globali di Lactalis, dal formaggio americano Sorrento al latte moldavo

I prodotti italiani dal Belpaese alla mozzarella Vallelata che già appartengono al gruppo francese

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi