Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 maggio 2011 alle ore 13:52.

My24

L'asta per aggiudicarsi Warner Music entra nel vivo. Nelle ultime ore, secondo quanto riporta il Deal Book, sarebbero nettamente cresciute le quotazioni dell'Access Industry del miliardario russo-americano Len Blavatnik, che avrebbe messo sul piatto più di 3 miliardi di dollari per rilevare il colosso discografico (su cui gravano debiti di lungo periodo di 2 miliardi).

Secondo fonti vicine alla trattativa Blavatnik, i cui investimenti spaziano dal settore chimico ai media, avrebbe vinto in extremis il duello con la cordata promossa da Alec e Tom Gores, due fratelli attivi nella finanza e nel mondo degli affari (oltre alla squadra di basket dei Detroit Pistons). Determinante potrebbe essere stato il fatto che Blavatnik ha già fatto parte in passato del consiglio di Warner Music ed è considerato molto vicino al presidente Edgar Bronfman. Oltre a essere un investitore della società.

Gli altri pretendenti
In corsa ci sarebbero anche un gruppo guidato da Sony/Atv Music Publishing. L'etichetta musicale, di proprietà del Michael Jackson Family Trust e di Sony, sarebbe in campo con il miliardario Ronald Perelman e Guggenheim Partners. Tra gli altri pretedenti anche Sean Parker, il celebre fondatore del Napster, che secondo il Wall Street Journal avrebbe presentato un'offerta per rilevare la Warner Music.

Come per loro, sono in discesa anche le quotazioni della Yucaipa Companies di Ron Burkle, la holding appartenente al re dei supermercati americani che, offrendo 3 miliardi di dollari, avrebbe scavalcato di circa 200 milioni la proposta di Bmg Right.

Secondo fonti vicine alle trattative, però, Blavatnik avrebbe ormai sbaragliato tutta la concorrenza.

Al momento i portavoce di Warner Music e Blavatnik non hanno rilasciato commenti sulle indiscrezioni.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi