Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 maggio 2011 alle ore 09:34.

My24
Moody's pronta al downgrade di 14 banche inglesiMoody's pronta al downgrade di 14 banche inglesi

Moody's ha reso noto di avere messo sotto osservazione prospettive e rating di 18 istituzioni finanziarie britanniche le cui valutazioni incorporano il sostegno ricevuto dal Governo (comunemente conosciuto come "supporto sistemico").

La nota di merito di 14 di questi istituti, precisa un comunicato dell'agenzia statunitense (che nei giorni scorsi ha messo sotto osservazione anche il rating di UniCredit), sono a rischio "downgrade". La decisione segue l'annuncio del 7 aprile scorso di Moody's, che si apprestava a rivalutare i livelli di sostegno sistemico nelle note di merito delle maggiori banche del Regno Unito.

Secondo quanto si apprende le banche, fra le banche che potrebbero subire un taglio di rating ci sono: Bank of Ireland Uk , Co-Operative Bank, Coventry Building Society; Lloyds Tsb Bank, Nationwide Building Society, Norwich & Peterborough Building Society; Nottingham Building Society, Principality Building Society, Royal Bank of Scotland, Santander UK, Skipton Building Society, West Bromwich Building Society e Yorkshire Building Society.

In linea generale, Moody's mantiene l'outlook negativo per il settore delle banche britanniche a causa delle incertezze economiche e regolatorie, secondo quanto riferisce a Reuters l'analista Elisabeth Rudman.
«In molti casi, le banche si trovano in una situazione migliore rispetto a prima della crisi del credito, ma si tratta comunque di un ambiente ancora molto difficile - dice l'analista -.Ci sono state alcune stabilizzazioni negli oneri sui crediti inesigibili, ma potremmo vedere il tasso di questa riduzione rallentare».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi