Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 08 giugno 2011 alle ore 15:30.
I ministri dell'Opec non hanno trovato un accordo per un aumento della produzione di petrolio. Lo ha detto il segretario generale dell'Organizzazione che riunisce i paesi produttori di petrolio, Abdalla el-Badri a Vienna, dove è in corso un vertice dell'Opec. Per tale motivo la produzione rimarrà ai livelli attuali, almeno per altri tre mesi. Nessuna nuova riunione straordinaria é stata al momento decisa. Dopo le parole di el-Badri il prezzo del petrolio Wti ha registrato un balzo a 101,4 dollari e in Europa il Brent ha superato i 118 dollari.
Intanto son arrivati dagli Stati Uniti i dati sulle scorte di petrolio. Nella settimana terminata il 3 giugno, queste sono calate di 4,845 milioni di barili a 368,961 milioni, mentre gli analisti attendevano un ribasso di 400mila barili dopo il rialzo di 2,88 milioni di unità precedente.
Secondo i dati diffusi dal dipartimento all'Energia, gli stock di benzina sono cresciuti di 2,209 milioni di barili, a 214,492 milioni, dopo la crescita di 2,55 milioni di barili dei sette giorni precedenti e l'aumento di 600mila unità previsto. Le scorte di distillati, che includono il combustibile da riscaldamento, sono salite di 810mila barili a 140,926 milioni, mentre le stime erano per calo di 200mila unità, dopo la frenata di 976mila unità precedente. L'utilizzo della capacità degli impianti si è attestato all'87,2%, in aumento rispetto all'86% del dato precedente e più dell'86% previsto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano