Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 luglio 2011 alle ore 19:11.

My24
Parmalat, Opa Lactalis raggiunge l'83% delle adesioni (Ansa)Parmalat, Opa Lactalis raggiunge l'83% delle adesioni (Ansa)

L'Opa di Lactalis su Parmalat ha raggiunto l'83,3% delle adesioni. Lo comunica una nota della società al termine del periodo di offerta che terminava oggi. Il gruppo francese prende, quindi, ufficialmente il controllo della società di Collecchio e potrà contare su una maggioranza di oltre il 75% che gli consentirà di modificare lo statuto e approvare operazioni straordinarie.

Per Lactalis, che ha condotto in porto l'Opa senza modificare il prezzo originario di 2,60 euro per azione, l'esito comporterà comunque un notevole esborso; il controvalore complessivo ammonta a 2,455 miliardi di euro.

Alla vigilia della chiusura dell'Opa, giovedì, Lactalis aveva già raggiunto il 50,05% del capitale di Parmalat. Oggi, nell'ultimo giorno possibile per l'adesione, sono state consegnate altre 577 milioni di azioni, pari al 33,25% del capitale. Nel complesso le azioni consegnate ammontano a 944,361 milioni, pari al 54,33% del capitale e al 76,50% di quelle oggetto di Opa. La percentuale complessiva dell'83,30% si raggiunge considerando che Lactalis controllava già il 28,97%. Il pagamento del corrispettivo avverrà il prossimo 15 luglio. Le azioni ordinarie Parmalat rimarranno quotate in Borsa.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: