Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 15 luglio 2011 alle ore 16:34.
Cambio della guardia alla guida dell'ospedale San Raffaele di Milano. Il consiglio di amministrazione della Fondazione Monte Tabor, l'ente che controlla la struttura sanitaria, ha dato piene deleghe al vicepresidente Giuseppe Profiti, presidente dell'ospedale Bambin Gesù di Roma.
«Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor - si legge nel comunicato - nelle persone di Massimo Clementi, di Giovanni Maria Flick, Ettore Gotti Tedeschi, Vittorio Malacalza, Maurizio Pini, Giuseppe Profiti, con l`espressa volontà del presidente Luigi Maria Verzé, ha deliberato il conferimento al Consiglio stesso di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione». «Il presidente - prosegue il comunicato - ha delegato a Giuseppe Profiti e al Consiglio tutti i poteri, rinunciando all`esercizio degli stessi. Il nuovo Consiglio ha infatti necessità di poter operare una ricognizione degli effettivi dati aziendali e contabili della Fondazione e la valutazione di un piano di risanamento nell`interesse del grande progetto San Raffaele voluto dal fondatore Don Verzé».
Il fondatore del San Raffaele, Don Luigi Verzè, invece, si farà da parte, conferma la Fondazione con una nota. Secondo alcune indiscrezioni di stampa Enrico Bondi, l'ex "risanatore" di Parmalat, potrebbe essere il nuovo a.d. della struttura sanitaria milanese, anche se la notizia, al momento, non trova conferma ufficiale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano