Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 agosto 2011 alle ore 22:10.
L'ultima modifica è del 16 agosto 2011 alle ore 13:00.

Articoli

Per frenare l'attacco a Italia e Spagna la Bce fa acquisti record di titoli di stato: 22 miliardi in una settimana

Mario Draghi e Jean-Claude Trichet

Strategia per frenare attacchi a BTp e Bonos spagnoli. I numeri comunicati dalla Bce sono superiori a quanto ipotizzato da un panel di economisti sentiti dall'agenzia Bloomberg - Vertice Merkel-Sarkozy martedì all'esame dei mercati (articoli di MoussaneT , Poggi, Davi) - Il blitz Bce è un successo ma quanto può durare? (di I. Bufacchi)

Borse asiatiche in lieve rialzo spinte dai titoli delle società di telefonini

Borse asiatiche generalmente in lieve rialzo in una giornata in cui brillano i titoli delle società produttrici di telefonini sull'onda della conquista di Motorola Mobility da parte di Google - Vertice Merkel-Sarkozy martedì all'esame dei mercati (articoli di MoussaneT , Poggi, Davi)

Il Pil tedesco cresce meno delle attese

Il Pil tedesco cresce meno delle attese

I dati positivi sulla produzione industriale americana fanno da contrappeso alla frenata del Pil tedesco. A Piazza Affari i titoli dell'energia soffrono la manovra e affossano il listino. Record dello yuan sul dollaro - Impennata dell'inflazione in Gran Bretagna - chi si aspetta novità dal vertice sarkozy-merkel resterá' deluso (di Marco MOussanet)

Cresce più del previsto l'inflazione in Gran Bretagna

In Gran Bretagna i prezzi al consumo hanno subito a luglio una netta accelerazione su base tendenziale: +4,4% dal +4,2% di giugno, pur restando stabili su base congiunturale. Il dato, reso noto dall'Ufficio nazionale di statistica, è peggiore delle attese degli analisti che andavano da una situazione invariata rispetto allo scorso anno a ...

Asse franco-tedesco per il rilancio Ue. Ma chi si aspetta grandi novità resterà deluso

Chi si aspetta clamorose novità dall'incontro di martedì pomeriggio a Parigi tra il presidente francese Nicolas Sarkozy e la cancelliera tedesca Angela Merkel è quasi certamente destinato a rimanere deluso. Salvo sorprese, dal vertice uscirà il ribadito, solenne impegno dei due leader, dei due Paesi, a lavorare insieme per dare alla zona ...

Borsa: il Tesoro brucia 1,6 miliardi di capitalizzazione con Robin Tax

L'inasprimento dell'imposta si abbatte su Snam ed Enel

Shopping24