Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 ottobre 2011 alle ore 19:29.

My24

Nel comitato nomine di Mediobanca, l'organismo della banca che decide le designazioni dei vertici delle tre importanti partecipate (Generali, Telecom Italia ed Rcs MediaGroup), entrano i due consiglieri indipendenti dell'istituto: il commercialista Angelo Casò e il revisore Elisabetta Magistretti, oltre ai tre manager interni Renato Pagliaro, Alberto Nagel e Francesco Saverio Vinci.

Arriva così a compimento la rivoluzione nella governance dell'istituto avviata con il patto di fine luglio e approvata dal cambio di statuto approvato oggi dall'assemblea.

In passato nel comitato nomine figuravano i tre top manager e tre rappresentanti dei soci, uno per ciascuna delle anime del patto: Vincent Bollorè (soci esteri), Marco Tronchetti Provera (soci industriali e Dieter Rampl (banche). Roberto Bertazzoni interveniva come settimo componente dell'organismo in caso di nomine interne. Nel nuovo comitato, invece, oltre a Roberto Bertazzoni per le nomine interne si affiancherà anche Anne Marie Idrac, l'indipendente indicata dai francesi.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi