Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2011 alle ore 09:03.

My24

Si raffreddano ancora gli spread in chiusura di settimana, con il differenziale Btp-Bund a 464 punti base, oltre 100 punti sotto il top di 575 raggiunto all'apice della crisi che ha portato alla fine del governo Berlusconi. La Bce - dicono gli operatori - sta comprando titoli di Stato italiani e spagnoli. E così anche la forbice tra i Bonos della Spagna e il Bund si è ridotta a 475 punti dopo aver toccato i massimi sfondando la soglia dei 500 punti. In deciso restringimento lo spread tra i decennali francesi e tedeschi a 163 punti.

Testa a testa Italia-Spagna
Il testa a testa è cominciato ieri quando, dopo l'asta di titoli spagnoli collocati a un rendimento superiore al 7%, gli spread dei Bonos sul mercato secondario hanno superato per la prima volta dall'introduzione dell'euro la soglia psicologica dei 500 punti. Mentre i BTp italiani scendevano a 494 punti.

Il sorpasso dei Bonos spagnoli è il segnale di un forte trend, se si considera che solo l'8 novembre lo spread Italia-Spagna ha raggiunto un picco di 150 punti base.

Fanno meglio le obbligazioni del tesoro francese (Oat), che viaggiano a 149 punti, in calo rispetto ai 200 superati nella vigilia.

www.twitter.com/vitolops

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi