Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 gennaio 2012 alle ore 14:19.

My24

Unipol ha in corso un'analisi relativa al dossier sul riassetto delle società della galassia Ligresti ma al momento «non ha formalizzato alcuna manifestazione di interesse». È quanto comunica, su richiesta della Consob, la compagnia bolognese, dopo le indiscrezioni di stampa degli ultimi giorni. Come riporta il Sole 24 Ore oggi, infatti, Unipol sarebbe pronta a rilevare il pacchetto in mano a Ligresti.

Per il momento di ufficiale resta solo l'offerta del fondo di private equity Clessidra che ha già fatto pervenire ieri la propria manifestazione di interesse non vincolante in un comunicato dalla stessa società.

andamento titoli

Forte volatilità per i titoli della galassia Ligresti in Borsa
Notizie che alimentano la volatilità sui titoli della galassia Ligresti. Dopo una partenza al rialzo Fondiaria - Sai cede il 3% confermando i forti sbalzi di cui è protagonista nell'ultima settimana. Dopo aver guadagnato il 27% nelle prime tre giornate di contrattazione ha ceduto ieri il 15%. Sul futuro della compagnia assicurativa in difficoltà circolano più voci. Ieri il fondo Clessidra ha annunciato di aver inviato una manifestazione di interesse non vincolante per partecipare alla ricapitalizzazione della holding del gruppo, Premafin, e della stessa Fondiaria - Sai con un impegno finanziario di circa 200 milioni di euro. Ma - come conferma oggi il Sole 24 Ore - anche Unipol avrebbe pronta una proposta in mano. Unipol è oggi invariata in Borsa (non partecipa al rimbalzo dei titoli del credito) mentre Premafin vola, sospesa con un rialzo teorico del 18,58% a 0,28 euro.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi