Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 gennaio 2012 alle ore 12:24.

My24
Moody's prende le distanze da S&Poor's e conferma la Tripla A della FranciaMoody's prende le distanze da S&Poor's e conferma la Tripla A della Francia

Moody's ha confermato il rating '"ripla A" alla Francia. È quanto riporta l'agenzia France Press. Diversamente da quanto deciso la settimana scorsa da Standard and Poor's (che oltre alla Francia ha declassato altri otto Paesi dell'Ue confinando l'Italia in serie B), l'agenzia di rating Moody's ha confermato la tripla A della Francia. La notizia arriva a poche ore dall'esito dell'asta di titoli francesi che oggi chiede ai mercati un prestito per complessivi 8,7 miliardi. Nei giorni scorsi l'altra agenzia di rating statunitense, Fitch, ha indicato che manterrà il giudizio Tripla A sulla Francia almeno fino al 2012.

Ieri, nella prima dichiarazione due giorni dopo il downgrade della Francia da parte di Standard & Poor's, il presidente francese Nicolas Sarkozy aveva detto: «La crisi può essere superata, purché ci sia la volontà collettiva e il coraggio di riformare il nostro paese»

Il presidente francese Nicolas Sarkozy spiegherà ai francesi le sue ricette per uscire dalla crisi economica intervenendo in diretta tv domenica 29 gennaio. Secondo una fonte dell'Eliseo, citata dal sito internet del settimanale Le Point, Sarkozy ha deciso di rinviare questo intervento televisivo, inizialmente previsto per mercoledì 25 gennaio, a domenica 29 gennaio.

Motivo? La domenica è un giorno in cui i francesi passano molto più tempo davanti alla televisione. Inoltre, spiega ancora Le Point, i consiglieri di Sarkozy hanno suggerito al presidente di non intervenire alla vigilia dell'apparizione televisiva del socialista Francois Hollande, suo principale sfidante nelle presidenziali della prossima primavera, che interverrà il 26 gennaio nella trasmissione di France 2 "Des paroles et des actes".

www.twitter.com/vitolops

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi