Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 14 febbraio 2012 alle ore 18:26.

My24

La Fondazione Monte Paschi di Siena ha deciso la cessione di una quota della partecipazione nella banca senese fino a un massimo del 15% del capitale, nell'ambito del piano di ribilanciamento del debito dell'Ente. Lo si legge in una nota secondo cui la vendita verrà effettuata a «controparti strategiche».

L'annuncio della storica decisione è stato dato dalla Deputazione amministratrice dell'ente. Nessun nome relativo al possibile acquirente è indicato nel comunicato. Una disponibilità è stata espressa oggi dal fondo Equinox. La cessione deve essere autorizzata dal ministero dell'Economia.

Nella comunicazione della Fondazione è indicato un massimo del 15% di cessione di quote di Mps, perché ciò consente di mantenersi comunque sopra quota 33,5%, che in assemblea straordinaria permette di mantenere il diritto di veto. Il tetto massimo, si fa notare in Fondazone, viene indicato nel 15% ma è appunto una soglia massima e non è detto che per forza venga raggiunta, potendosi attestare anche sul 10%.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi