Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 aprile 2012 alle ore 18:19.

My24
struttoria Antitrust, sospesa l'operazione Unipol-Premafin. Paolo Ligresti: vogliamo soluzione equastruttoria Antitrust, sospesa l'operazione Unipol-Premafin. Paolo Ligresti: vogliamo soluzione equa

L'Antitrust avvia un'istruttoria e sospende l`operazione Unipol-Premafin fino alla chiusura del procedimento. La «sospensione - spiega una nota dell'Autorità - è stata decisa per evitare effetti difficilmente reversibili. L`integrazione andrà esaminata anche alla luce dei legami che si creeranno tra Mediobanca e il nuovo gruppo e i legami attuali tra Mediobanca e Generali».

«Centralità di Mediobanca nell'operazione»
«Gli incarichi conferiti da Ugf e FonSai, in pari data il 3 febbraio 2012, evidenziano la centralità di Mediobanca nell'operazione, come mostrato anche dalle specifiche clausole delle lettere di incarico». Lo scrive l'Antitrust nel provvedimento con cui avvia l'istruttoria sul progetto di integrazione tra Umipol e il gruppo Premafin-Fonsai, sospendendo l'operazione fino alla chiusura del procedimento. In merito al ruolo di Mediobanca - scrive ancora l'Authority - «rileva sottolineare il peculiare ruolo assunto nella promozione e costituzione dei due consorzi di garanzia nei due aumenti di capitale (quello di Ugf e quello di FonSai) essenziali alla realizzazione dell'operazione».

andamento titoli

Rucellai presidente Fonsai, Jonella vice
Il Cda di Fondiaria-Sai ha nominato Cosimo Rucellai come presidente, Jonella Ligresti fino a ieri presidente resta come vice, insieme a Massimi Pini. Lo annuncia una nota. Jonella lascia insomma la presidenza della compagnia. Vengono invece confermati Emanuele Erbetta nella carica di amministratore delegato e Piergiorgio Peluso come direttore generale. Il cda di Fonsai ha quindi preso atto del provvedimento dell'autorità Antitrust con riguardo alla prospettata integrazione con il Gruppo Unipol, deliberando di aggiornarsi sull'argomento.

Paolo Ligresti: vogliamo una soluzione equa per tutti
«Vogliamo trovare una soluzione che sia equa per tutti gli azionisti di minoranza, non solo noi come famiglia». Così Paolo Ligresti, interpellato all'uscita da una delle sedi del gruppo di famiglia, a proposito dell'evoluzione delle trattative per l'integrazione con il gruppo Unipol. «Vogliamo tutelare tutte le minoranze. Noi ci stiamo mettendo l'anima per trovare una soluzione», ha insistito il più giovane dei figli di Salvatore Ligresti intercettato dai cronisti mentre era in partenza per la sede di Fonsai nell'hinterland milanese dove é stato convocato oggi il cda di cui fa parte.

Interpellato circa un'accelerazione delle trattative per un accordo definitivo sull'integrazione con Unipol, Ligresti si è limitato ad indicare che i contatti proseguono ma che al momento non sono in calendario vertici plenari. L'unica riunione in agenda - ha spiegato - oltre all'odierno cda di Fonsai è il consiglio di amministrazione di Premafin che si riunirà domani. Ligresti non ha dato indicazioni sulle ipotesi di accordo sui concambi per la fusione con Unipol e quanto alla conferma della sorella Jonella alla presidenza di Fonsai, ha indicato a sua volta: «deciderà il consiglio».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi