Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2012 alle ore 09:54.
Ore 11.40 - Visco lascia la sala
A conclusione delle sue considerazioni finali il governatore, Ignazio Visco, ha lasciato la sala dove si è appena chiusa l'assemblea annuale. A breve distanza il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, e il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri. Assalto di flash per il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni.
Ore 11.50 - Scambio di battute tra Marchionne e Bonanni
Sergio Marchionne, numero uno di Fiat, non parla con i giornalisti al termine dell'assemblea annuale di Bankitalia ma si ferma a salutare il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni. «Ci dobbiamo vedere», esordisce il sindacalista. La risposta del manager è rapida. «Stasera parto per l'America. Ci sentiamo la prossima settimana».
Ore 11.28 - Lungo applauso finale per Visco
Il governatore Ignazio Visco ha concluso le sue considerazioni finali, le prime alla guida di Palazzo Koch. Un lungo applauso finale ha accompagnato l'intervento del numero uno di Via Nazionale.
Ore 11.20 - Si avviano a conclusione le considerazioni di Visco
Cresce l'attesa in sala stampa dove i giornalisti si preparano all'assalto finale ai banchieri e ai top manager presenti nella grande sala di Bankitalia per l'assemblea annuale. Il governatore Ignazio Visco sta ultimando il suo intervento con il riconoscimento del lavoro del Governo sul doppio binario bilancio pubblico-crescita. Fuori dalla sala i fotografi e i cineoperatori sono già schierati per i flash di rito.
Ore 10.45 - Grande folla in sala stampa
Stridente contrasto all'assemblea annuale di Bankitalia. Mentre nella sala che ospita i partecipanti all'assemblea annuale regna il massimo silenzio, nelle stanze attigue, in cui si sono posizionati i giornalisti, c'è un via vai di cronisti e responsabili degli uffici stampa tra caffè e chiacchere. Pochi, per la verità, quelli che seguono le considerazioni finali del governatore che sta leggendo il suo intervento davanti ai "signori partecipanti".
Ore 10.38 - Bonanni, bisogna concentrarsi sulla crescita
«Bisogna concentrarsi sulla riduzione della crescita». È perentorio il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, davanti ai giornalisti che lo intercettano all'ingresso di Palazzo Koch. Serve, aggiunge il sindacalista «un'azione decisiva contro evasione fiscale». Quanto all'aumento dell'accise sulla benzina, che il Governo ha messo in campo tra le misure a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, Bonanni è molto critico. «L'aumento della benzina è inqualificabile. Bisogna abbassare le tasse non alzarle».
Ore 10.30 - Arrivano i segretari di Cgil e Cisl
A pochi minuti dall'inizio dell'assemblea annuale di Bankitalia, continuano a sfilare banchieri e manager che assisteranno alle considerazioni finali di Ignazio Visco. Tra gli ultimi a varcare l'ingresso di Via Nazionale il presidente dell'autorità per l'energia, Guido Bortoni, e i segretari di Cgil e Cisl, Susanna Camusso e Raffaele Bonanni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano