Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2012 alle ore 09:54.
Ore 10.20 - Tante bocche cucite tra banchieri e top manager
Tante bocche cucite tra banchieri e top manager che partecipano all'assemblea annuale di Bankitalia. Vani i tentativi dei giornalisti di strappare dichiarazioni al presidente di Mps,Alessandro Profumo, o all'ad di Cdp, Giovanni Gorno Tempini. Anche Francesco Gaetano Caltagirone, numero uno dell'omonimo gruppo, è sfilato via senza parlare. Nessuna dichiarazione nemmeno da Enrico Cucchiani, consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo.
Ore 10.15 - Dini, fiducioso nella solidità delle banche spagnole
«Sono fiducioso nella soliditità delle banche spagnole». E' ottimista l'ex premier Lamberto Dini entrando a Bankitalia per le considerazioni finali del governatore Ignazio Visco,le prime alla guida di Palazzo Koch.
Ore 10.10 - Lungo corteo di auto blu all'ingresso di Palazzo Koch
Mancano ancora venti minuti all'inizio dell'assemblea annuale di Bankitalia,ma i partecipanti continuano ad arrivare alla spicciolata accolti, ai lati dell'ingresso principale di Palazzo Koch, da due ali di giornalisti. Per evitare l'assalto della stampa,molti banchieri e top manager hanno scelto di arrivare a bordo di blindatissime auto blu con i vetri oscurati.
Ore 10,05 - Confalonieri, mercato pubblicitario a giugno? Non bene
«Mercato pubblicitario a giugno? Non bene». Risponde così ai cronisti il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, arrivando all'assemblea annuale di Bankitalia interpellato sull'andamento della pubblicità nei prossimi mesi. Poi il manager strappa un sorriso ai cronisti che vorrebbero altri commenti da lui. «Ma che volete che vi dica? C'è gente più importante di me».
Ore 10 - Doris, grande crisi dell'economia reale
«C'è una grande crisi dell'economia reale». Lo ha detto il numero uno di Mediolanum, Ennio Doris, arrivando all'assemblea annuale di Bankitalia. Il banchiere ha quindi annunciato che il suo istituto ha messo a disposizione «un milione di euro a fondo perduto» per i clienti che hanno avuto danni dopo il sisma che ha colpito l'Emilia. «Abbiamo istituito un numero rosso per raccogliere le denunce di danni dei nostri clienti in modo da capire come distribuirlo. E valuteremo anche se aumentarlo».
Ore 9.50 - Arrivano i primi partecipanti
Comincia a popolarsi la sala in cui si terrà, alle 10.30, l'assemblea annuale di Bankitalia. Cominciano ad arrivare i vertici delle banche. A varcare il portone di Bankitalia, tra gli altri, l'amministratore delegato di Mps, Fabrizio Viola, e l'ex ragioniere dello Stato, Andrea Monorchio, oltre a Ennio Doris, numero uno di Mediolanum.
Ore 9.35 - Tutto pronto per il debutto di Visco all'assemblea annuale
Grande dispiegamento di forze dell'ordine a via Nazionale per l'assemblea annuale di Bankitalia. La grande sala in cui il governatore Ignazio Visco pronuncerà, tra meno di un'ora, le sue considerazioni finali davanti ai "signori partecipanti", è ancora vuota. Tra i primi ad arrivare il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua. A Palazzo Koch è atteso il gotha della finanza e dell'economia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano