Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 luglio 2012 alle ore 11:06.

Il Tesoro spagnolo ha collocato titoli a breve scadenza per 3,5 miliardi, nello specifico buoni a un anno per 2,6 miliardi e buoni a 18 mesi per 962 milioni. Nel primo caso i rendimenti sono scesi al 3,918% dal 5,074% dell'asta del mese scorso, mentre nel secondo caso i tassi sono calati dal 5,107% al 4,242%.

È stato collocato il massimo target previsto, a fronte di un minimo di 2,5 miliardi. La domanda per i titoli a un anno è stata pari a 2,2 volte l'offerta, invariata rispetto a giugno. La domanda per i titoli a 18 mesi è stata invece pari a 3,7 l'offerta, in calo rispetto all'asta precedente, dove si era registrato un rapporto tra domanda e offerta a quota 4,4.

«La Spagna non è sotto tutela» e «non avra bisogno di un salvataggio della sua intera economia». Lo sostiene il ministro dell'economia spagnolo Luis de Guindos in un'intervista a La Vanguardia. La Spagna «è una Paese competitivo. Abbiamo un surplus commerciale con la zona euro, un settore turistico molto competitivo - aggiunge - Anche se il settore bancario ha difficoltà dal punto di vista del credito, l'attività economica sta prosperando».

Il salvataggio delle banche spagnole sarà tra i temi all'ordine del giorno del prossimo Eurogruppo, in programma venerdì 20 luglio.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi