Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 agosto 2012 alle ore 15:20.

My24

Deutsche Bank, prima banca privata tedesca, ha adottato regole più severe sui bonus salariali in azioni proprie versate al senior management. La banca ha confermato le indiscrezioni diffuse dal Financial Times, spiegando che le nuove regole sono entrate in vigore a inizio 2012.

Secondo Ft le regole si applicano ai senior manager arrivati a Deutsche Bank da altri istituti di credito e per questo privati del bonus in azioni del precedente datore di lavoro. Secondo consuetudine bancaria, i manager venivano ricompensati con pacchetti corrispondenti di azioni Deutsche Bank. Secondo le nuove regole più stringenti, Deutsche Bank potrà chiedere la restituzione di questi pacchetti se non ancora trasferiti in modo definitivo al manager.

Stando agli esperti citati dal Financial Times si tratta di una norma unica nel mondo bancario che potrebbe ben presto essere imitata da altre grandi banche internazionali. Deutsche Bank è la prima banca globale a cambiare le regole su questo tipo di remunerazione variabile.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi