Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 settembre 2012 alle ore 18:36.

My24

Si è conclusa la prima edizione della Rotman European Trading Competition, competizione di trading ospitata dalla Luiss Guido Carli di Roma. Con il team della "BI Norwegian Business School" la Norvegia ha conquistato il gradino più alto del podio seguita a stretto giro dagli irlandesi della "Dublin City University" e dai finlandesi della "AALTO University".

Tra gli studenti italiani in gara il miglior piazzamento è stato ottenuto dai padroni di casa della Luiss, con il neonato team formato da: Nicolò Balice, Alessia Botticella, Rebecca Calderoni e Giulio Marini che si sono piazzati all'ottavo posto lasciando ben sperare per la prossima competizione mondiale di Toronto. Il successo dell'iniziativa è stato confermato dagli studenti che hanno partecipato all'evento; questi hanno riconosciuto nella tre giorni una fantastica opportunità per mettersi in gioco e confrontarsi con nuove realtà.

Nell'ateneo romano si sono infatti incontrati uno straordinario mix di persone con cultura, storie e lingue diverse tutti legati da un denominatore comune: l'essere europei. Eventi come questo contribuiscono a formare studenti capaci di confrontarsi con il modo del lavoro e pronti ad affrontare le sfide e gli interrogativi posti da un mondo duro ed incerto che è quello della finanza oggi.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: