Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 ottobre 2012 alle ore 16:15.

My24

Enel ha fissato a un miliardo di euro ciascuno gli importi dei due bond, a 5,5 e a 10,5 anni, lanciati stamani. L'emittente, che ha affidato l'incarico a un pool di banche composto tra gli altri da Credit Suisse, Bank of America, Barclays Capital, Rbs e SocGen, vanta come rating "Bbb+" da S&P e Fitch e "Baa1" da parte di Moody's.

Gli ordini sono andati a passo di carica: complessivamente l'interesse ha superato quota 14 miliardi. Il vivace flusso della domanda ha permesso all'emittente di spuntare una riduzione del costo di collocamento: lo spread per il bond più breve ha ripiegato a 270 punti base sul midswap (dagli iniziali 285) e quello a 10,5 anni ha stretto a 320 punti base (dagli iniziali 330).

Anche la nuova emissione di debito targata Intesa SanPaolo è andata bene. A pochi minuti dalla chiusura dei libri, apprende Radiocor da fonti bancarie, i collocatori avevano raccolto ordini per 4 miliardi di euro. L'emittente ha così potuto spuntare un prezzo più basso, riuscendo a portare lo spread nell'area 315-320 punti base sul midswap dagli iniziali 330 punti base. Per il nuovo bond senior benchmark della durata di sette anni sono pervenute richieste da 300 istituzionali.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi