Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 gennaio 2013 alle ore 12:57.
L'ultima modifica è del 08 gennaio 2013 alle ore 12:57.

My24

L'operazione di Generali, che ha acquistato il restante 49% di Ppf - mossa che permetterà al Leone di Trieste di acquisire il pieno controllo del 38% di di Ingrosstrakh, la terza assicurazione russa - piace ai mercati finanziari. Il titolo, infatti, sale sul listino milanese e per larghi tratti è stato maglia rosa di giornata.

La notizia è stata accolta positivamente anche dagli analisti. Dopo l'annunico dell'accordo Merrill Lynch ha confermato il giudizio «buy» perché «rimuove l'incertezza strategica su Ppf» scrive merrill Lynch in un report e «fornisce una migliore visibilità sulla capacità di Generali di finanziare l'acquisizione».

Giudizio positivo anche per Intermonte. «L'accordo è positivo perché permette a Generali di assumere il controllo senza ricorrere ad aumenti di capitale», spegano Alberto Villa e Michele Ballatore, interpellati da Bloomberg.

«Sicuramente positivo il fatto che l'operazione rientri nel piano strategico triennale che verrà presentato il 14. Il prezzo che pagherà Generali non è una novità mentre le modalità di pagamento sono assolutamente gestibili dal gruppo - spiega Tommaso Federici, responsabile gestioni di Banca Ifigest -. Inoltre levare l'incertezza che derivava dalle modalità di esercizio del put farà concentrare maggiormente l'attenzione della comunità finanziaria sul core business del gruppo, il che è positivo per gli amministratori e gli investitori».

Secondo gli esperti di Equita Sim l'accordo «non èuna sorpresa. Ma è
positivo peché viene eliminato un fattore di incertezza».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi