Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 gennaio 2013 alle ore 14:42.

My24
(ImagoEconomica)(ImagoEconomica)

La posizione della banca: "Totalmente estranei"
La banca ha sempre sostenuto di essere estranea alle presunte attività illegali dei suoi manager e di averli poi allontanati. È vero che Perazzetti, dal 9 febbraio 2009, non è più dg di Cpc (in liquidazione): ma il 13 maggio 2009 ha rilevato il 10% dell'anonima svizzera Valorfin da Brianfid (gruppo Banco Desio) ottenendo un contratto triennale da Brianfid Lux Sa con un compenso di 250mila euro l'anno.

Caprile, ex ad di Banco Desio Lazio, ha patteggiato
Intanto, a marzo scorso l'ex amministratore delegato di Banco Desio Lazio, Renato Caprile, aveva patteggiato la sua posizione processuale per tutti i reati contestati dasi magistrati romani. I termini del patteggiamento sono 2 anni e 10 mesi e 1.400 euro di multa. I reati a contestati a Caprile riguardavano l'associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, con l'aggravante della transnazionalità del reato; il concorso in dichiarazione fraudolenta mediante altri artifizi; il concorso in appropriazione indebita con le aggravanti del danno patrimoniale allo Stato e dell'abuso di relazioni di ufficio (ossia in qualità e con il ruolo di ad Banco Desio Lazio, all'epoca dei fatti contestati).

Possibile il patteggiamento di Banco Desio Lazio
Nella semestrale 2012 il Banco Desio Lazio aveva indicato la possibilità di avanzare richiesta di patteggiamento per chiudere il filone romano delle inchieste a suo carico. Inoltre tra le azioni intraprese dal nuovo amministratore delegato del gruppo, Tommaso Cartone, c'è la messa in liquidazione del Credito Privato Commerciale.

Archiviata l'indagine della Procura di Monza
Intanto il 27 settembre il Consiglio di Amministrazione del Banco di Desio e della Brianza SpA, presieduto dell'ingegner Agostino Gavazzi, aveva preso atto con soddisfazione che, con riferimento al Procedimento Penale n. 10490/11, che il Giudice per le indagini preliminari di Monza aveva accolto la richiesta formulata dal Pubblico Ministero per l'archiviazione del fascicolo a suo tempo aperto per associazione a delinquere (art. 416 c.p.) e riciclaggio (art. 648-bis c.p.) nei confronti dello stesso Presidente, dell'ex Amministratore Delegato (sig. Nereo Dacci) e dell'ex Direttore Generale (sig. Alberto Mocchi).

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi