Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 25 gennaio 2013 alle ore 17:05.

Wall Street procede in rialzo, in scia alle buone trimestrali della catena di caffetterie Starbucks e del colosso di articoli per la cura della persona e della casa P&G. Apple tenta il rimbalzo dopo il tonfo di ieri di oltre il 12%, dovuto a una trimestrale più deludente del previsto.
Piazza Affari rallenta sul finale
Sul finale di seduta Piazza Affari rallenta e chiude sotto la parità (-0,17%), appesantita dall'inversione di rotta delle banche. Sul listino milanese prosegue il rimbalzo di Banca Mps, che chiude a +11,36% (guarda l'andamento del titolo) dopo tre sedute costate al titolo il 20% del valore. Mentre si è conclusa l'assemblea dei soci (segui il resoconto).
Chiudono positive, anche se sotto i massimi di giornata, le altre borse europee (segui gli indici finanziari).
Focus Europa
In Germania sale a 104,2 punti indice Ifo gennaio, che misure la fiducia degli imprenditori per i prossimi mesi. il dato è migliore delle attese.
Segnale positivo è arrivato sui mercati dall'importo restituito dalle banche europee (137 miliardi) alla Banca centrale europea nell'ambito della chiusura dell'operazione Ltro. Gli analisti si attendevano un'iniziale restituzione di 84 miliardi che sarebbe salita a 150 nel corso delle settimane successive.
Spread sotto 250
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi a dieci anni, che ha aperto a 256 punti, si colloca sotto i 250 punti. Il differenziale chiude a 248 punti e il rendimento al 4,09%.
Focus Tokyo
Impennata alla Borsa di Tokyo, che ha concluso l'undicesima settimana consecutiva di segno positivo, la più lunga striscia in rialzo di sempre per la piazza nipponica, con una seduta in continua ascesa grazie soprattutto all'indebolimento dello yen sui mercati valutari, causa a sua volta di massicci acquisti concentrati nei comparti maggiormente esposti sul fronte dell'export. In chiusura l'indice Nikkei dei 225 titoli-guida é schizzato così a quota 10.926,65 guadagnando 305,78 punti pari al 2,88%. Bene oggi anche il Topix relativo all'intero listino, cresciuto di 19,47 punti pari al 2,17% per attestarsi infine a quota 917,09.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano