Dal lunedì nero dei bancari a Seat Pg. Poi i dividendi dimezzati di Telecom.Una settimana ad alta tensione per Piazza Affari
Unicredit che perde l'8,29% mentre scoppia il caso Mps. Seat Pg gialle che chiede il concordato preventivo. Eni e Saipem affossate dall'inchiesta su presunte tangenti pagate a politici algerini.
di Antonio Larizza9 febbraio 2013
2. Seat Pagine Gialle chiede il concordato preventivo

Martedì Seat Pagine Gialle presenta ufficialmente al tribunale di Torino la richiesta di concordato preventivo. Due giorni dopo la Consob avvia accertamenti sull'azzeramento della quota in Seat Pagine Gialle da parte di Sothic Capital, uno dei fondi hedge titolare del debito Lighthouse che, dopo l'ultima ristrutturazione, è diventato, insieme a Anchorage, Monarch e Owl Creek, tra i primi azionisti della società.
Lo scorso 25 gennaio Sothic ha ridotto la sua esposizione al 4,61 per cento. Appena tre giorni prima che Seat annunciasse la sospensione del pagamento della cedola. Il giorno dopo l'annuncio, in una seduta shock per il titolo (-41,51%), il fondo ha infine azzerato la propria quota.
Il disastro Seat viene certificato (tardivamente) dalla Consob, che pubblica la black list dei titoli su cui intende vigilare: 38 società, tra cui compare anche Seat.
Seat ha chiesto di poter usufruire del concordato preventivo perché con i flussi di cassa previsti per il 2013 – circa 150 milioni – non sarà in grado di ripagare i 200 milioni di spese collegate al debito-monstre che ancora le grava sulla testa, nonostante la ristrutturazione chiusa l'anno scorso. Sono davvero lontani i tempi di quando Seat valeva più di Fiat.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano