Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 maggio 2013 alle ore 17:00.

My24

Twitter ha assunto un consulente finanziario. Un passo che potrebbe accelerare i piani per il collocamento in Borsa. Cynthia Gaylor, ex banchiere di Morgan Stanley, guiderà il corporate development dell'azienda, forte della sua esperienza in acquisizioni e Ipo nel settore tecnologico. Il collocamento del re del microblogging sarà il prossimo grande sbarco a Wall Street atteso dagli investitori, ma l'azieda ha finora mantenuto il riserbo su tempi e sulle modalità dell'operazione.

Nello scorso gennaio Blackrock aveva offerto 80 milioni di dollari per rilevare il pacchetto di azioni Twitter in mano ai dipendenti del social network: il che, come aveva riportato a suo tempo il Financial Times, aveva portato a valutare il 100% di Twitter circa 9 miliardi di dollari, ovvero il 10% in più rispetto all'ultima importante raccolta fondi della società nell'autunno del 2011.

La società dei cinguettii dovrebbe approdare in Borsa tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014, quando i suoi ricavi sono previsti in salita a un miliardo di dollari. Lanciata nel 2006, Twitter ha raddoppiato il numero di utilizzatori nel 2010, raggiungendo quota 200 milioni di persone.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi