Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 29 ottobre 2013 alle ore 18:31.
L'ultima modifica è del 29 ottobre 2013 alle ore 18:41.
![Piero Montani (Imagoeconomica)](http://i.res.24o.it/images2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/2013/10/30/Finanza%20e%20Mercati/ImmaginiWeb/piero-montani-Imagoeconomica_656663-258.jpg?uuid=aade7638-40c0-11e3-b18f-6f7425e888b9)
Il cda di banca Carige, su indicazione del presidente, Cesare Castelbarco, ha designato nuovo ad Piero Montani, che lascerà, quindi il vertice di Bpm. L'organo di governo dell'istituto di credito genovese, inoltre, ha deliberato all'unanimità di esprimersi favorevolmente, in sede di assemblea degli azionisti della controllata Carige Assicurazioni spa (convocata per il 4 novembre prossimo), riguardo alla promozione di un'azione di responsabilità sociale nei confronti dei precedenti amministratori delegati della stessa Carige Assicurazioni, Ferdinando Menconi e Diego Fumagalli.
Per consentire l'ingresso nel cda del nuovo amministratore e non aumentare il numero dei consiglieri, è uscito dal consiglio Luigi Gastaldi, che non abbandona, però, il gruppo Carige, assumendo, invece, l'incarico di vicepresidente di Carige Italia (la struttura che gestisce gli sportelli extra Liguria), al posto di Alessandro Repetto, che ha dato le dimissioni dalla carica (rimanendo comunque in consiglio), in seguito ai "sopravvenuti impegni" conseguenti alla sua nomina a vicepresidente della capogruppo. Anche Mario Cavanna dà le dimissioni da consigliere di Carige Italia, restando però condirettore generale di Banca Carige.
Con l'arrivo di un ad, secondo quanto prevede lo statuto dell'istituto di credito, decade la figura del direttore generale che era, fino a oggi, Ennio La Monica. Il cda ha però chiesto al manager "per l'elevato contributo professionale e la dedizione dimostrata nei confronti del gruppo Banca Carige", di rimanere presso l'istituto a supporto dell'amministratore delegato. E La Monica ha accolto l'invito. (R.d.F.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano