Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 gennaio 2014 alle ore 18:37.
L'ultima modifica è del 26 gennaio 2014 alle ore 18:52.

My24
Il commissario agli affari monetari Ue, Olli Rehn. (Epa)Il commissario agli affari monetari Ue, Olli Rehn. (Epa)

«L'Italia deve usare la maggiore stabilità politica per lanciare progetti come le privatizzazioni e gli ulteriori miglioramenti sul mercato del lavoro per aumentare la competitività». A lanciare l'appello è il commissario agli affari monetari Ue, Olli Rehn, dalla tribuna di Davos. «L'Italia come la Francia ha accusato un'erosione delle sue quote di mercato negli ultimi dieci anni. C'è una chiara necessità che aumentino la competitività sia in termini di costo del lavoro che di mercato dei prodotti».

Ha rilevato il commissario nel corso di un dibattito nella giornata conclusiva del World Economic Forum a Davos, dedicato alla "Ricostruzione del sistema bancario europeo" a cui ha partecipato anche l'a.d. di UniCredit, Federico Ghizzoni.
Il commissario Rehn ha anche sottolineato in linea generale che se non c'è credito per le imprese, soprattutto le Pmi, c'è una strozzatura per l'economia che danneggia la crescita.
Il tema della competitività europea è stato al centro di numerosi dibattiti svoltisi nel corso del Wef a Davos che si è concluso oggi. L'Italia è al 49° nella speciale classifica sul 2013 stilata dal World Economic Forum sulla competitività mondiale, con una perdita di ben sette posizioni rispetto all'anno precedente.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi