Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 febbraio 2014 alle ore 12:16.
L'ultima modifica è del 07 febbraio 2014 alle ore 19:21.

My24
AfpAfp

Lenovo, numero 1 nei pc, ha rilevato i telefonini di Motorola settimana scorsa da Google, che aveva comprato l'azienda 22 mesi fa. Ha fatto molto discutere la cifra per cui è avvenuta questa operazione.

Google, infatti, aveva comprato Motorola per 12,3 miliardi di dollari e se n'è liberata per 2,9 miliardi, tenendosi però gran parte dei brevetti. Un lancio Reuters oggi (ripreso anche da questo sito) ha fatto pensare che ci fosse dell'altro: scriveva l'agenzia che Google era entrato nel capitale di Lenovo comprando azioni per 750 milioni. La notizia arrivava dall'interpretazione di un avviso di borsa pubblicato sul sito di Hong Kong.

Il documento, come ha scritto il sito tecnologico Re-Code, indicava il numero massimo di azioni che Google potrà fare proprie, ma solo dopo l'acquisizione. I 750 milioni, inoltre, sono parte dell'accordo da 2,91 miliardi per l'affare Motorola: si tratta della parte che verrà pagata in azioni. E visto che al deal manca ancora il via libero definitivo, si può concludere che Google non ha comprato alcuna azione Lenovo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi