Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 ottobre 2014 alle ore 16:45.
L'ultima modifica è del 21 ottobre 2014 alle ore 16:52.

My24
Michele Elia (Ansa)Michele Elia (Ansa)

«Siamo disponibili a entrare in Atac e Atm», in un quadro di privatizzazione delle municipalizzate di Roma e Milano. Parola di Michele Mario Elia, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, sentito oggi in audizione alla commissione Industria del Senato. «Privatizzando con noi - ha affermato Elia - si può fare un servizio integrato con le ferrovie e migliorare l’efficienza».

Nessuna ipotesi esclusa, la variabile è la governance
Nella prima parte dell’audizione, Elia aveva assicurato la disponibilità di Fs - la cui privatizzazione è per il momento congelata - a «ragionare con le amministrazioni locali per gestire meglio il trasporto pubblico locale». «Nessuna ipotesi è esclusa, molto dipende dalla governance», ha detto Elia. E poi, sollecitato dal presidente della commissione Massimo Mucchetti, ha “aperto” proprio sul fronte Atac e Atm.

Al lavoro su cessione rete elettrica a Terna: vale 1 mld
Sulla cessione della rete elettrica a Terna, Elia ha precisato: «Stiamo lavorando sia con il Mise sia con l’Autorità dell’energia e del gas per gestire questa partita». In gioco c’è una dorsale di 9mila chilometri che vale un miliardo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi