Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 ottobre 2014 alle ore 07:54.
L'ultima modifica è del 31 ottobre 2014 alle ore 11:51.

My24

Finale di settimana positivo per le azioni delle Borse cinesi, Hong Kong e Shanghai sono state aiutate dalle voci che prevedono il Governo di Pechino adottare misure in favore della crescita in ben sei diversi settori.
Lo Shanghai composite e' salito dello 0,9% al massimo negli ultimi 20 mesi, a 2,412.5 punti mentre l'indice CSI3000 dei milgiori titoli quotati a Shanghai e Shenzhen e' balzato all'1,1 per cento.

Le borse di Mainland China nella settimana hanno guadagnato in media il 4,4 per cento. Nel mese il guadagno è di 2,1% per Shanghai e 1,8% per Shenzhen.
Alla base ci sono le aspettative secondo le quali il Governo starebbe per lanciarsi in un piano per sostenere la crescita.
A Hong Kong, l'indice Hang Seng ha guadagnato lo 0,9%, il CSI l'1,1 per cento. Il sentiment sarebbe positivo, le Borse asiatiche stanno seguendo l'andamento di quelle americane. Molto bene anche le azioni dei casino' quotati a Hong Kong.
Soprattutto brillano le azioni di Mengniu Dairy, tra i primi produttori cinesi di latte e prodotti derivati, hanno guadagnato l'1,9% al massimo nelle ultime 5 settimane alla notizia che Danone acquistera' il 25 per cento delle azioni della controllata Yashili International holdings per 550 milioni di dollari .

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi