Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 novembre 2011 alle ore 14:03.

My24
Napolitano: valuterò dopo sviluppi in Parlamento. Fini: governo ha partorito topolinoNapolitano: valuterò dopo sviluppi in Parlamento. Fini: governo ha partorito topolino

Sacconi: no al governo tecnico, in caso elezioni in pochi giorni
Il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, ribadisce il no della maggioranza all'ipotesi di un governo tecnico e indica piuttosto la strada delle elezioni in tempi brevissimi, se proprio si rendesse inevitabile. «L'Italia, ove costretta - ha aggiunto il ministro - potrebbe anche ricorrere al voto in pochissimi giorni e quindi in un tempo molto contenuto avere un governo legittimato nuovamente dal popolo. Ma confido che questo possa accadere solo nel 2013».

Scilipoti a Radio 24: potrei votare "sì" come "no" al maxiemendamento
«Potrei votare "sì", come potrei votare "no" la fiducia al maxiemendamento". Lo afferma Domenico Scilipoti ai microfoni di Radio 24, aggiungendo che comunque «ancora non si sa se ci sarà. Il premier ha detto "vediamo cosa succederà"». Auguri, poi, «ai deputati del Pdl che lasciano per andare all'Udc. Pensano di avere delle buoni ragioni. Questa scelta l'avranno fatta nell'interesse del popolo italiano».

Cicchitto a Casini: nel maxiemendamento parte rilevante della lettera Ue
«Non é affatto vero quello che sostiene l'on. Casini a proposito del maxiemendamento che invece contiene una parte rilevante della lettera alla Ue e che quindi testimonia l'impegno concreto del governo che é attaccato dall'opposizione in modo pregiudiziale e per partito preso, il che ha finora pregiudicato la normalità e la fluidità dello stesso dibattito politico». Lo dice Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera. «Al contrario - aggiunge - noi auspichiamo che sul merito dei provvedimenti sia possibile un confronto positivo fra maggioranza e opposizione».

Casini: a Cannes diamo un immagine diversa da quella dovuta
«Siamo in uno stato confusionale permanente». Lo dice il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, commentando le scelte del governo per rispondere alle richieste dei partner europei. A Cannes, dunque, «è ovvio che stiamo dando un'immagine opposto a quella che dovremmo dare». Casini del maxiemendamento varato dall'esecutivo dice: «non l'ho letto ma chi lo ha fatto mi ha detto che non mi sono perso niente..».

Olivero (Acli): accelerare verso un nuovo governo autorevole
«Occorre accelerare in ogni modo il percorso verso un nuovo governo autorevole, capace di dare risposte non solo all'Europa e ai mercati, ma innanzitutto ai cittadini», afferma il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero, commentando gli esiti dell'ultimo Consiglio dei ministri e l'evoluzione della situazione politica.

No del Sel a un governo di transizione
Sel dice no a un governo di transizione, la risposta alla crisi che colpisce l'Italia non può essere data da un governo "tecnico", anche perché le decisioni sono sempre politiche e mettere un tecnico a palazzo Chigi significherebbe solo fare «macelleria sociale», affidando il compito a un «macellaio più presentabile». Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola.

Shopping24

Dai nostri archivi