Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 novembre 2011 alle ore 21:30.
L'ultima modifica è del 08 novembre 2011 alle ore 10:57.

My24

Ore 19,51. Quirinale: Berlusconi si dimetterà dopo l'ok al ddl di stabilità
«Il presidente del Consiglio ha manifestato al capo dello Stato la sua consapevolezza delle implicazioni del risultato del voto odierno alla camera; egli ha nello stesso tempo espresso viva preoccupazione per l'urgente necessità di dare puntuali risposte alle attese dei partner europei con l'approvazione della legge di stabilità, opportunamente emendata alla luce del più recente contributo di osservazioni e proposte della commissione europea». Così in un comunicato della Presidenza della Repubblica dopo che il presidente Napolitano, ha ricevuto questa sera in Quirinale il presidente del consiglio Silvio Berlusconi. «Una volta compiuto tale adempimento - si legge - il presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato al capo dello Stato, che procederà alle consultazioni di rito dando la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione».

Ore 19,42. Crosetto: i maldipancisti spieghino i loro progetti
«Vorrei che la Destro ed altri colleghi spiegassero anche a noi ex colleghi Pdl, non solo a Berlusconi, cosa è cambiato, qual'è il loro progetto, quale la loro idea sul futuro. Lei ed altri colleghi hanno detto cose, all'inizio, con una logica, chiedendo interventi urgenti. Poi si sono spinti all'idea dell'allargamento della maggioranza al terzo polo. Ora che il Pd e Idv hanno esplicitamente detto che non voteranno le misure volute dall'Europa e che Casini ha detto di rifiutare ogni eventuale apertura da parte dell'attuale maggioranza, che non comprenda la sinistra, qual è la prospettiva politica?». Lo dichiara il sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto.

Ore 19,39. La Malfa accusa un malore dopo il voto: è al Gemelli
Giorgio La Malfa, iscritto al gruppo Misto della Camera, si trova nel Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli di Roma. Il deputato, ex leader del Partito repubblicano, è stato trasportato all'ospedale romano, dove è in osservazione, in ambulanza da Montecitorio. La Malfa avrebbe avuto un malore dopo la votazione sul ddl di Rendiconto generale dello Stato. Per una coincidenza, da qualche giorno è ricoverato in un altro ospedale romano anche il segretario del Pri, Francesco Nucara.

Ore 19,30. Il premier lascia il Quirinale e rientra a palazzo Grazioli
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lasciato il Quirinale dopo un'ora di incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Berlusconi, che era accompagnato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, é uscito in macchina senza rilasciare dichiarazioni ma, mentre parlava al telefono, ha salutato con la mano i fotografi e cameraman disposti in fila all'ingresso del Quirinale. Malgrado la pioggia, era presente anche una piccola folla di curiosi. Il premier ha fatto una breve sosta a palazzo Chigi dove è sceso il sottosegretario Gianni Letta, che lo aveva accompagnato al Colle. Ora il premier è a palazzo Grazioli.

TAG: Debito pubblico, Legislazione, Silvio Berlusconi, Antonio Gaglione, Il Cavaliere, Italo Tanoni, Ufficio Stampa, Giuliano Ferrara, Partito Repubblicano Italiano, Sudtiroler Volkspartei, Siegfried Brugger, Francesco Nucara, Pierluigi Bersani, Massimo D'Alema, Daniela Melchiorre, Giorgio Napolitano, Giustina Destro, La Sette, Laura Ravetto, Emma Bonino, Italia, Maurizio Turco, Capo del Governo, Marco Pannella, Roberto Calderoli, Gennaro Malgieri, Luca D'Alessandro, Nouriel Roubini, Paolo Bonaiuti, Versace, Gr Rai, Antonio Buonfiglio, Calogero Mannino, Umberto Bossi, Ignazio La Russa, Giorgio La Malfa, Guido Crosetto, Roma, Gianfranco Rotondi, Presidente del Consiglio, Benedetto Della Vedova, Nicoletta Cottone La Camera, Comitato Esecutivo, Giulio Tremonti, Ministero dell'Interno, Daniele Capezzone, Francesco Rutelli, Camera dei deputati, Osvaldo Napoli, Senato, Pd, Roberto Maroni, Gianfranco Mascia, Partito Radicale, Dario Franceschini, Ecofin, Pier Luigi Bersani, Carmelo Briguglio, Idv, Udc, Lega, Pietro Franzoso, Bossi-Tremonti-Maroni, Chiara Beghelli Berlusconi, Luigi Zanda, Luciano Sardelli, Nicoletta Cottone Il, Nicoletta Cottone Berlusconi, Gennaro Malgeri, Pier Ferdinando Casini, Alfano Siccome, Bersani I Radicali, Isabella Bertolini, Radio24, Angelino Alfano, Gianni Letta, Roberto Antonione, Francesco Stagno D'Alcontres, Franco Stradella, Giancarlo Pittelli, Fabio Gava, Montecitorio, Anna Finocchiaro, Rita Bernardini, Cdl, RAI, Altero Matteoli, Giorgio Stracquadanio, Niccolò Ghedini, Alfredo Mantovano, PDL, Bersani I Radicali, Svp, Siparietto Bossi

Shopping24

Dai nostri archivi