Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 gennaio 2012 alle ore 16:00.
L'ultima modifica è del 27 gennaio 2012 alle ore 10:12.

My24
(Ansa)(Ansa)

Ore 11,55. Semplificazioni: bozza, badge ministeri valgono 10 anni
«Le tessere di riconoscimento rilasciate dalle amministrazioni dello Stato hanno durata decennale: le tessere quinquennali in scadenza sono prorogate per un quinquennio». È una delle novità del Dl Semplificazioni, si legge nella bozza, all'esame del Cdm.

Ore 11,52. Semplificazioni: bozza, beni mafia a giovani per scopi turistici
«I beni immobili sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata che hanno caratteristiche tali da consentirne un uso agevole per scopi turistici possono essere dati in concessione a cooperative di giovani di età non superiore a 35 anni». Lo prevede la bozza del Dl Semplificazioni in Cdm.

Ore 11,50. Semplificazioni: bozza, viaggi low-cost per giovani e anziani
Viaggi low-cost per giovani, anziani e disabili. È quanto prevede l'art. 62 della bozza del Dl Semplificazioni all'esame del Cdm. È prevista la «promozione di forme di turismo accessibile, mediante accordi con i principali vettori operanti nei territori interessati attraverso pacchetti agevolati per i giovani, gli anziani e i soggetti portatori di disabilità».

Ore 11,32. Gurria (Ocse): bene Italia, ridotto rischio sistemico
«L'Italia sta facendo meglio e spero che i mercati lo riconoscano e si comportino in un modo coerente con l'enorme miglioramento che è avvenuto a livello di sistema». Cosi il segretario generale dell'Ocse Angel Gurria esprime il suo apprezzamento per il cambio di marcia dell'Italia, annunciando un incontro con il premier Mario Monti il 6 febbraio.

Ore 11,17. Scioperi: partito corteo a Roma
«Via il governo Monti. Non paghiamo il debito». Dietro questo striscione è partito il corteo dei lavoratori scesi in piazza oggi a Roma per uno sciopero nazionale nel giorno del via libera al pacchetto sulla semplificazione.

Ore 11,10. In corso a Palazzo Chigi il Cdm sul libera-Italia
È in corso a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri chiamato a varare il decreto libera-Italia.

Ore 10,40. Guerrini: cambiare cultura contraria a impresa
«Ci auguriamo che possa cambiare una cultura che per troppi anni non è stata favorevole alle imprese. Noi viviamo una contraddizione storica, il Paese che ha il maggior numero di imprese in rapporto ai cittadini, ed un sistema di regole, di burocrazia, di difficoltà a svolgere attività imprenditoriali, che non ha eguali al mondo». Lo ha detto il presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, a margine della firma, a Palermo, del Codice etico della confederazione.

Ore 10,30. Tosi: da Governo mi aspettavo qualcosa di più, finora solo tasse
«Da questo Governo tecnico mi aspettavo qualcosa di più. Non sono uno che attacca e fa polemica giusto per farla, però credo che da Mario Monti in tanti si aspettavano di più, ha fatto cose un pò banali. La manovra Salva Italia è stata solo un cumulo di tasse». È il commento a Tgcom24 del sindaco di Verona, Flavio Tosi, sull'operato del governo e sul decreto libera-Italia oggi sul tavolo del Cdm.

Ore 10,10. Iniziato il Cdm: sul tavolo il decreto libera-Italia
È cominciato, a Palazzo Chigi, il Consiglio dei Ministri. All'ordine del giorno, tra l'altro, il decreto legge sulle semplificazioni.

Ore 10,08. Monti: per superare crisi guardare avanti con coraggio
«Ho già avuto modo di dire che la crisi, ogni crisi, per essere superata in tutti i suoi gravi profili richiede di guardare in avanti con coraggio, con speranza, ma anche di riscoprire le proprie radici; lo ribadisco oggi, anche con maggiore forza». Lo afferma, in un messaggio per il Giorno della Memoria, il presidente del Consiglio, Mario Monti.

Shopping24

Dai nostri archivi