Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 maggio 2012 alle ore 17:50.

My24
Bankitalia commissaria Tercas per gravi irregolaritàBankitalia commissaria Tercas per gravi irregolarità

«Gravi irregolarità e violazioni normative». Con queste motivazioni la Banca d'Italia ha deciso di commissariare Banca Tercas - Cassa di risparmio della provincia di Teramo - in base al Testo unico bancario. Lo rende noto un comunicato di via Nazionale. Il commissariamento è stato disposto dal ministero dell'Economia su proposta di via Nazionale che ha condotto una lunga ispezione iniziata nel settembre scorso. Gli accertamenti ispettivi, prosegue la nota di via Nazionale, sono stati disposti «anche a seguito del coinvolgimento di Tercas in un procedimento penale della Procura di Roma relativo al fallimento di un gruppo immobiliare».

La notizia al quartier generale della banca controllata dalla Fondazione Tercas è arrivata senza preavviso: «Lo abbiamo saputo oggi quando sono arrivati i commissari» spiega una fonte interpellata da Radiocor.

La Banca d'Italia ha nominato Riccardo Sora commissario straordinario mentre Antonio Blandini, Silvano Corbella e Alessandro Portolano sono i componenti del Comitato di sorveglianza. Riccardo Sora, aggiunge la nota di via Nazionale, é stato già commissario straordinario di Carim. Gli organi si sono insediati oggi e, si legge, «adotteranno tutte le misure necessarie a garantire la regolarizzazione dell'attività aziendale e la piena tutela dei depositanti e di tutti i clienti di Tercas».

La Banca d'Italia rassicura infine i correntisti della banca abruzzese: «La clientela può continuare a rivolgersi agli sportelli della banca, che prosegue regolarmente la propria attività». (Radiocor).

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi