Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 maggio 2012 alle ore 17:50.
L'ultima modifica è del 29 maggio 2012 alle ore 09:23.

My24

Ore 11,17. Chiuse scuole in provincia di Bologna
Tutte chiuse le scuole della provincia di Bologna.

11.12 - Sale a quattro il numero delle vittime nel modenese per la forte scossa di terremoto di questa mattina. La quarta vittima, anche se i dati sono ancora provvisori a causa delle difficoltà a comunicare con i telefoni, è un dipendente della ditta Aries di Mirandola che lavorava in un capannone al Polo industriale. Crollato anche il Duomo di Mirandola all'interno del quale vi erano operai al lavoro.

11.09 - Due capannoni industriali sono crollati in seguito al terremoto, uno a Mirandola e l'altro a Medolla, nel modenese. Si sta scavando tra le macerie, perchè si teme che possano essere stati travolti operai.

11.06 - Sono due le persone morte sotto le macerie della ditta Meta di via Perossaro a San Felice sul Panaro. Ci sarebbe anche un disperso e ci sono due feriti non gravi.

10.51 - Sale a 3 il numero dei morti a causa della scossa di terremoto con epicentro nel modenese di questa mattina intorno alle 9. Secondo le informazioni comunicate dai carabinieri, due sono le vittime a San Felice sul Panaro, in via Perossaro per il crollo di un trave. Una vittima, invece, a Mirandola in via 25 luglio per il crollo di un capannone.

10.36 - Un capannone industriale è crollato a Medolla a seguito del terremoto e ci sarebbero delle persone coinvolte. I soccorritori sarebbero già sul posto. Ci sarebbero tre morti.

10.30 - Avvertita una nuova scossa nel modenese.

10. 24 - Il Pd ha deciso di rinviare la Direzione di oggi a lunedì per rispetto nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto.

10.21 - «Abbiamo rivissuto la stessa paura dell'altra domenica..»: lo ha detto parlando al telefono con l'Ansa Annalisa Bazzi, il sindaco di Felonica, il comune più orientale del Mantovano, duramente colpito dal sisma della scorsa settimana. «Adesso - spiega - stiamo evacuando i bambini da scuola. La paura è stata tanta».

10.13 - Crollato anche il castello di Finale Emilia, il comune modenese già distrutto dal sisma di 10 giorni fa, che aveva raso al suolo la Torre dei Modenesi. Intanto si apprende che sono state evacuate mamme e bambini dall'ospedale di Modena, e gli studenti del liceo Galvani di Bologna. Gravi crolli anche al polo industriale (numero uno in Italia nel settore biomedicale) di Mirandola, che al terremoto aveva già pagato un enorme tributo con oltre il 70% delle 150 aziende del settore danneggiate.

Ore 10,09. A Milano spavento ma nessun danno rilevante
Tanto spavento ma nessun danno rilevante dalla scossa di terremoto avvertita questa mattina anche a Milano. Scuole evacuate, persone che si sono riversate nelle strade. Alcuni uffici pubblici sono stati evacuati per ragioni di sicurezza e diverse chiamate sono arrivate ai centralini del 118. Nessun problema neppure per la circolazione di metro e mezzi pubblici.

Shopping24

Dai nostri archivi