Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 giugno 2012 alle ore 09:56.

My24

Ore 10,28. Il Papa ha iniziato la celebrazione
Dopo un invito al pubblico a non innalzare cartelli e a non fare applausi durante lo svolgimento della funzione religiosa Benedetto XVI ha iniziato la celebrazione della messa solenne.

Ore 10,25. Scola: non dimenticare il dolore dei terremotati
«Non possiamo, Beatissimo Padre, dimenticare in questa festosa giornata il dolore e le incertezze che vivono nel cuore di tanti nostri fratelli colpiti dai recenti terremoti in Emilia Romagna e in Lombardia. A tutti loro assicuriamo la nostra preghiera e la nostra concreta solidarietá». Il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, ha ricordato così nel suo saluto a Benedetto XVI le persone colpite dal recente sisma.

Ore 10,23. Scola: l'abbraccio della folla esprime l'amopre per il successore di Pietro
«L'abbraccio di questa moltitudine di fedeli, cui si aggiunge il numero incalcolabile di quanti ci seguono in tutto il mondo attraverso i mass media, esprime l'amore ecclesiale per il successore di Pietro», ha detto l'arcivescovo di Milano, Angelo Scola nel suo saluto a papa Benedetto XVI. «Questi uomini, queste donne, questi giovani, questi ragazzi - ha detto Scola -, hanno ben compreso che il successore di Pietro, e con lui tutti i pastori, ha bisogno di loro, di ciascuno di loro». La risposta data dalla società civile al Family 2012, ha detto il cardinale, «è il segno che quando i cristiani sanno essere testimoni, risultano propositivi di vita buona in una società plurale come la nostra».

Ore 10,22. Platea gremita di autorità: Monti in prima fila
Platea gremita di autorità al parco Nord di Bresso, per assistere alla Solenne Messa celebrata dal Papa, Benedetto XVI. In prima fila, ha preso posto il presidente del Consiglio, Mario Monti. Accanto a lui siedono i ministri Riccardi e Ornaghi. Presente il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, i presidenti di Regione e Provincia, Roberto Formigoni e Guido Podestà. Tra le autorità in platea anche la presidente del Pd, Rosi Bindi, il presidente della Lega Nord, Umberto Bossi, il vice presidente della Camera, Maurizio Lupi, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni.

Ore 10,21. Cardinale Scola: la Diocesi ambrosiana ringrazia il Papa
Il Pontefice ha preso posto sul palco issato nel Parco di Bresso. La Diocesi ambrosiana, per voce del cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, ha ringraziato il Papa per la sua partecipazione al settimo Incontro mondiale delle famiglie. Sono stati ricordati i terremotati, i malati, gli anziani. L'area aeroportuale è stata trasformata in un tempio a cielo aperto. «In queste giornate - ha detto Scola - è stata posta al centro la famiglia, fondata sul matrimonio, fedele e aperto alla vita tra l'uomo e la donna».

Shopping24

Dai nostri archivi