Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 giugno 2012 alle ore 13:30.

My24

I russi si sono qualificati con sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, chiudendo al primo posto del girone precedendo l'Irlanda di Trapattoni. Partecipano per la terza volta consecutiva alla fase finale e sono guidati dal "santone" del calcio olandese Dick Advocaat, che ha sorpreso tutti con la convocazione di un giovane difensore che esordirà per la prima volta in nazionale proprio all'Europeo: Moska Kirill Nababkin del Cska Mosca.

Il tecnico dovrà invece rinunciare a un uomo sul quale ha fatto molto affidamente nella fase di qualificazione, Vasili Berezutski. Per far fronte al suo infortunio è stato convocato il capitano del Rubin Kazan Sharonov. Per il resto la Russia si affiderà alla fantasia di Dzagoev del Cska e del capitano Arshavin, dell'Arsenal. Dzagoev e Pavlyuchenko sono stati i migliori marcatori nella fase di qualificazione.

Focus su Zhirkov che, dopo l'esperienza al Chelsea è stato attirato come Eto'o dalle sirene dorate dell'Anzhi. Il punto di forza di questa nazionale potrebbe essere il centrocampo solido e di grande corsa anche se la punta di diamante Pavlyuchenko non potrà aspettarsi dai compagni giocate straordinarie e dovrà essere in grado di sfoderare qualche giocata individuale per spiazzare le difese avversarie.

Portieri: Akinfeev (CSKA Moska), Malafeev (Zenit), Shunin (Dinamo Mosca).

Difensori: Anyukov (Zenit), Berezutski (CSKA Mosca), Ignashevich (CSKA Mosca), Granat (Dinamo Mosca), Zhirkov (Anzhi), Kombarov (Spartak Mosca), Sharonov (Rubin Kazan), Nababkin (CSKA Mosca).

Centrocampisti: Denisov (Zenit), Zyryanov (Zenit), Shirokov (Zenit), Glushakov (Lokomotiv Mosca), Semshov (Dinamo Mosca), Izmailov (Sporting Lisbona), Dzagoev (CSKA Mosca).

Attaccanti: Arshavin (Zenit), Kerzhakov (Zenit), Kokorin (Dinamo Mosca), Pavlyuchenko (Lokomotiv Mosca), Pogrebnyak (Fulham).

Probabile formazione
Russia (4-3-2-1): Akinfeev; Beretzutski, Anyukov, Ignashevic, Zhirkov; Denisov, Zyryanov, Shirokov; Arshavin, Dzagoev; Pavlyuchenko.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.